Home -> Registro Storico -> RST 001 Numero Registrazione | 001 |
Classificazione | PREMIUM |
Data Iscrizione | 22/11/2012 |
Modello | Trophy 1200 |
Tipo | T312 (VA - BLU Trophy 1200) |
Nr. Telaio | 001337 |
Nr. Motore | 001375 |
Mese/Anno produzione | Settembre 1991 |
Model Year | 1991 |
Anno immatricolazione | 1992 |
Targa | MI 803195 |
Cilindrata | 1180 cc |
Numero cilindri | 4 |
Potenza massima | 125 CV |
Colore originale | Oxford Blue |
Link
pagina web esterna | Trophy 1200 Talamo |
E-mail proprietario | sandrozornio@gmail.com |
MODIFICHE: Verniciatura bicolore con filetti argento
Manubrio Trident 900
Forcella regolabile Daytona 1000
Dischi flottanti Daytona 1000
Tubi freno in treccia NOTE: Questa Trophy 1200 č stata costruita nel settembre del 1991 e, assieme ad altre cinque motociclette della gamma Triumph, č stata
la prima Triumph di Hinckley ad essere stata importata in Italia nel 1991 poche settimane prima del Salone Motociclistico EICMA di Milano dove č stata esposta nella livrea originale Oxford Blue.
Nel Aprile del 1992 č stata utilizzata per i test di omologazione di velocitą massima presso la pista di Marene allora proprietą della FIAT e fu cronometrata a 246 km/h.
Successivamente l'allora importatore Carlo Talamo ne ha creato una special trapiantando l'avantreno della Daytona 1000 e regalandole questa verniciatura che ricorda le colorazioni bicolori delle vecchie Triumph di Meriden.
Nel Maggio del 1992 viene immatricolata a nome della Italiana Grande Noleggi S.r.l la societą di comodo di Carlo Talamo alla quale intestava tutti i veicoli di sua proprietą personale e tutte le HD, Triumph, Rolls, Bentley che venivano fatte circolare a Milano a scopo pubblicitario. Questa Trophy č stata utilizzata saltuariamente da Carlo Talamo e da Max Brun ex-socio della Numero Tre.
Nel 1995 viene ceduta a Marco Marchisio, stretto collaboratore di Carlo Talamo, che la utilizza ogni giorno fino al 2001. Fino al 2008 la Trophy riposa quasi sempre in garage e viene utilizzata raramente.
Nel 2009 diventa di proprietą di Sandro Zornio, curatore del sito fedrotriple.it e presidente del Registro Storico Triumph.
L'occasione del TriumphLive del 2010, la festa a Mallory Park per festeggiare il 20° anniversario della nascita di Triumph, č stata propizia per riportare a casa la Trophy: 3830 km andata e ritorno fino ad Hinckley dove i carburatori della vecchia quattrocilindri hanno nuovamente respirato l'aria di Hinckley dopo quasi vent'anni!
La storia completa di questo esemplare č riportata qui:
Trophy 1200 Talamo.