Numero Registrazione
|
054
|
Classificazione
| MODIFIED
|
Data Iscrizione
|
12/09/2013
|
Modello
|
Thunderbird (Sport)
|
Tipo
|
T309RT
|
Nr.
Telaio
|
028263
|
Nr. Motore
|
028574
|
Mese/Anno
produzione
|
Giugno 1995
|
Model Year
|
1995
|
Anno
immatricolazione
|
1996
|
Targa
|
-
|
Cilindrata
|
885 cc
|
Numero
cilindri
|
3
|
Potenza
massima
|
71 CV
|
Colore originale |
Cherry Red/Cream
|
Link
pagina web esterna
|
- |
E-mail proprietario
|
luca.zambon6@tin.it
|
MODIFICHE:
Impianto di scarico
Mono ammortizzatore posteriore
Pompa freno anteriore
NOTE:
La motocicletta che vedete qui raffigurata è una dei 30 esemplari di
“Thunderbird Sport” creati dalla Numero Tre di Carlo Talamo tra il 1995 ed il
1996. Due anni prima che la casa inglese mettesse in produzione la
“Thunderbird Sport” di serie.
Molti conoscono la Thunderbird Sport
commercializzata dalla casa inglese a partire dal 1998, ma forse non
tutti sanno che la moto nasce da un idea di Carlo Talamo, l’importatore
Triumph per il mercato italiano dal 1992 al 2002. La Thunderbird in
versione standard è commercializzata in Italia dal 1995 e già al salone
motociclistico EICMA di Milano dello stesso anno nello stand della
Numero Tre Carlo presenta la sua ricetta per una Thunderbird
"sportiva". L'impianto frenante di serie viene potenziato sostituendo
il singolo disco anteriore non flottante con una unità da 320mm
flottante prodotta da Brembo mentre alla pinza di serie si preferisce una Brembo a quattro pistoncini. Per
sottolineare l’aspetto sportivo della moto vengono apportate alcune
modifiche di carattere estetico come indicato nella pubblicità sotto raffigurata.
Le "Thunderbird Sport by Talamo" si riconoscono anche
per la nuova targhetta personalizzata "SPORT" in sostituzione della
targhetta originale "900" posizionata sulle fiancatine laterali.
Pubblicità del 1996