Numero Registrazione |
056
|
Data Iscrizione
|
06/10/2013
|
Modello
|
3HW
|
Tipo
|
3HW
|
Nr.
Telaio
|
TL 41482
|
Nr. Motore
|
3HW 51482
|
Anno
produzione
|
1943-1944
|
Anno
immatricolazione
|
1946 |
Targa
|
AR 2752
|
Cilindrata
|
343 cc
|
Numero
cilindri
|
1
|
Potenza
massima
|
17 CV
|
Colore originale |
- |
Link
pagina web esterna
|
- |
E-mail proprietario
|
tery.guazzolini@gmail.com
|
(Triumph 3HW originale del 1942)
MODIFICHE:
Retrotreno completo (sospensioni, telaietto, etc)
Sella passeggero e pilota
Verniciatura (colore non originale)
Cromature
Impianto di illuminazione
Contachilometri
Tubo di scarico e silenziatore
Supporti faro
Leve e pomello frenasterzo
Manubrio
Parafango posteriore
Supporto targa e luce posteriore
Carburatore
Claxon
NOTE: La Triumph 3HW è stata la motocicletta prodotta in maggior numero di
esemplari dall’azienda inglese tra il 1940 ed il 1945. Si tratta
sostanzialmente della Tiger 80, precedentemente conosciuta come Model
3/1 e progettata negli anni ’30 da Val Page, convertita all'uso militare.
Come la maggior parte dei veicoli militari sopravvissuti al secondo
conflitto mondiale anche questo esemplare è stato successivamente
convertito per l’uso civile. La modifica più importante è l’adozione di
un nuovo retrotreno dotato di sospensione posteriore in sostituzione
del precedente triangolo rigido. Nel caso specifico di questa
motocicletta il kit di trasformazione “soft” potrebbe essere stato
costruito dalla Maserati che produsse kit di conversione da “rigido” a
“soft” anche per altre motociclette nell’immediato dopoguerra.