Numero Registrazione |
083
|
Data Iscrizione
|
22/10/2014
|
Modello
|
TROPHY TR25W
|
Tipo
|
TR25W
|
Nr.
Telaio
|
GC17917 TR25W
|
Nr. Motore
|
GC17917 TR25W
|
Anno
produzione
|
1969
|
Anno
immatricolazione
|
- |
Targa
|
-
|
Cilindrata
|
247 cc
|
Numero
cilindri
|
1
|
Potenza
massima
|
24 CV
|
Colore originale |
Hi-Fi Scarlet
|
Link
pagina web esterna
|
- |
E-mail proprietario
|
luca.di.grazia@usa.net
|
MODIFICHE:
Verniciatura
Sella
Scarico (lunghezza e inclinazione silenziatore)
Griglia paracalore silenziatore '68
Manubrio Tomaselli Cross
Portafaro posteriore e portatarga BSA
Parafango posteriore
Supporto parafango anteriore
Mancanza filtro aria e maniglia passeggero
NOTE:
Nel 1958 la BSA mette in produzione una piccola monocilindrica 250cc
denominata C15 derivata dalle precedenti Cub e Terrier prodotte dalla
Triumph di Meriden (ricordiamo che la Triumph è parte del BSA Group dal
1951). Nel 1967 la C15 è sostituita dalla BSA C25 Barracuda con il
propulsore rinnovato.
Nel 1968 la Triumph di Meriden presenta la TR25W Trophy, una piccola
monocilindrica 250cc derivata dalla BSA C25 Barracuda dalla quale
differisce per piccole modifiche indirizzate all’uso trial.
Nel 1969 alla TR25W Trophy sono apportate delle modifiche al freno
anteriore ed allo scarico che, oltre a non passare più dentro al
telaio, cambia nelle dimensioni e nella forma. Nuovo anche il badge sul
serbatoio e le colorazioni disponibile.
Il 1970 è l’ultimo anno di produzione per la TR25W Trophy che
differisce dal modello del 1969 per la nuova posizione dello scarico
sul lato sinistro anziché sul lato destro.