Numero Registrazione |
130
|
Classificazione
|
PRE-HINCKLEY
|
Data Iscrizione
|
30/05/2015
|
Modello
|
TRIDENT T150V
|
Tipo
|
T150V
|
Nr.
Telaio
|
XH 00612
|
Nr. Motore
|
XH 00612
|
Anno
produzione
|
1972
|
Anno
immatricolazione
|
1974
|
Targa
|
MN 61964
|
Cilindrata
|
740 cc
|
Numero
cilindri
|
3
|
Potenza
massima
|
58 CV
|
Colore originale |
Black / Cardinal Red
|
Link
pagina web esterna
|
- |
E-mail proprietario
|
-
|
OSSERVAZIONI TECNICHE/ESTETICHE:
Doppio disco anteriore e pinze Scarab
Mozzo Scarab
Forcella Marzocchi da 38mmkit originale Koelliker (sella, pedane arretrate, scarico 3 in 1, tromboncini
aspirazione e taratura carburatori)
Semi-manubri Tomaselli registrabili
Supporto faro e strumenti modificati
Manometro olio meccanico aggiuntivo
Ammortizzatori Marzocchi
Cerchi in alluminio
NOTE: Questo
esemplare di T150V (V = 5 marce) e' stata costruita il 19 dicembre 1972
e spedita in Italia il 2 gennaio 1973 (notizie archivio TR3OC) dove e'
immatricolata con targa MN61964 il 10 luglio 1974. Dal concessionario
storico Gino Ghezzi viene omologata con doppio disco anteriore e pinze
Scarab, mozzo Scarab, forcella Marzocchi da 38mm. Monta inoltre il kit
originale Koelliker composto da sella monoposto, pedane arretrate,
scarico 3 in 1 e marmitta, tromboncini aspirazione e taratura
carburatori. Monta due manubri Tomaselli registrabili, supporto
strumenti e faro sempre modificati all'origine.
La moto e' stata totalmente restaurata nel 2011 con l'aggiunta di un
manometro olio meccanico, ammortizzatori Marzocchi e cerchi in
alluminio. Nel 2012, al raduno TR3OC Beezumph 21 svoltosi ad Anglesey
nel Galles, vince il premio come Best Special e viene autografata sulla
sella da Ray Knight, primo pilota a portare in gara una Triumph Trident
al TT sull'isola di Man, dove per altro la Trident conta 5 vittorie.
|