NOTE:
Quando Carlo Talamo decise di
iniziare l'importazione delle nuove Triumph nel
1991 promise agli inglesi di vendere 300/400 moto
il primo anno. Purtroppo le previsioni di Carlo
furono troppo ottimistiche: i giovani dell'epoca
non conoscevano la "vecchia" Triumph (fallita dal
1983) mentre gli storici appassionati del marchio
non riconoscevano queste nuove motociclette,
troppo diverse dalle vecchie Bonneville e Trident
prodotte a Meriden.
Così Carlo si
ritrovo con il magazzino pieno di motociclette
MY1991 e quando nel 1992 arrivarono i nuovi
modelli con grafiche più interessanti era chiaro
che le "vecchie" MY1991 sarebbero state difficili
da vendere. Che fine fecero queste moto? Gran
parte vennero dirottate in Europa mentre quelle
rimanenti furono smontate e riverniciate in modo
da renderle più appetibili. Questa Trident è,
molto probabilmente, una di quelle che vedete
nella fotografia sottostante (foto scattata nella
Numero Tre Milano tratta da un articolo di Legend
Bike del 1992):
1992 - Alcune
Trident modificate dalla Numero Tre Milano (da
Legend Bike)