Numero
Registrazione |
278
|
Classificazione
|
MODIFIED
|
Data
Iscrizione
|
29/05/2020
|
Modello
|
Thunderbird
(Sport)
|
Tipo
|
T 309 RT
|
Nr.
Telaio
|
030358
|
Nr.
Motore
|
030718
|
Mese/Anno
produzione
|
Agosto 1995
|
Model
Year |
1996
|
Anno
immatricolazione
|
1996
|
Targa
|
-
|
Cilindrata
|
885 cc
|
Numero
cilindri
|
3
|
Potenza
massima
|
71 CV
|
Colore
originale |
Diablo
Black |
Link
pagina
web esterna
|
- |
E-mail
proprietario
|
stefano.pansi@hotmail.it |
MODIFICHE: -
NOTE: La
motocicletta che vedete qui raffigurata è una dei 30
esemplari di “Thunderbird Sport” creati dalla Numero
Tre di Carlo Talamo tra il 1995 ed il 1996. Due anni
prima che la casa inglese mettesse in produzione la
“Thunderbird Sport” di serie.
Molti
conoscono la Thunderbird Sport commercializzata dalla
casa inglese a partire dal 1998, ma forse non tutti
sanno che la moto nasce da un idea di Carlo Talamo,
l’importatore Triumph per il mercato italiano dal 1992
al 2002. La Thunderbird in versione standard è
commercializzata in Italia dal 1995 e già al salone
motociclistico EICMA di Milano dello stesso anno nello
stand della Numero Tre Carlo presenta la sua ricetta
per una Thunderbird "sportiva". L'impianto frenante di
serie viene potenziato sostituendo il singolo disco
anteriore non flottante con una unità da 320mm
flottante prodotta da Brembo mentre alla pinza di
serie si preferisce una Brembo a quattro pistoncini.
Per sottolineare l’aspetto sportivo della moto vengono
apportate alcune modifiche di carattere estetico come
indicato nella pubblicità sotto raffigurata.
Le
"Thunderbird Sport by Talamo" si riconoscono anche per
la nuova targhetta personalizzata "SPORT" in
sostituzione della targhetta originale "900"
posizionata sulle fiancatine laterali.
Pubblicità del 1996
|