MODIFICHE:
Innumerevoli
NOTE: Questa
Bonneville, battezzata "Bonnie Lighteen", è stata
preparata dall'Officina "Pettinari Classic &
Racing Bike" nel 2012 epubblicata da varie testate
giornalistiche. L'obbiettivo iniziale del progetto è
quello di offrire una versione sportiva della mitica
bicilindrica inglese senza rinunciare all'eleganza
tipica del marchio.
La prima versione di
questa special era alimentata da carburatori Mikuni CR
a valvola piatta mentre lo scarico due in due è
realizzato dalla Exan. Inizialmente la forcella
originale Showa riceve l'idraulica fornita dalla
Ohlins e ha i foderi adatti a ospitare la pinza del
secondo disco frenante di grande diametro della
Nissin. Non mancavano ovviamente i richiami ai fasti
del passato; la Bonnie montava i fari Lucas d'annata,
come originale dei favolosi anni '70 era il grande
sellone.
Versione 2012 (da
Moto.it)
Le parti sopra
elencati sono state aggiornate negli anni, come potete
vedere dalle foto aggiornate, mentre altre
caratteristiche specifiche sono state mantenute come i
parafanghi sono in acciaio inox e coprono i cerchi a
raggi Kineo forniti dalla Carat, gli ammortizzatori
posteriori Ohlins interamente regolabili, e con
un'escursione superiore agli originali, e il nuovo
forcellone in alluminio.
Questa motocicletta
era la moto personale di Enrico Pettinari e dopo la
sua scomparsa è diventata la motocicletta personale di
Domenico che la utilizza quasi tutti i giorni per
andare in officina.